video suggerito
video suggerito

Ercolano, sub si tuffa in mare e scompare: ricerche in corso in tutta la baia

Un sub di 53 anni è sparito ad Ercolano, dopo essersi tuffato in mare per una sessione di pesca subacquea. A preoccuparsi sono stati i gestori di un lido vicino, dove l’uomo aveva lasciato il trolley con i propri vestiti. L’eccessivo ritardo ha fatto scattare l’allarme: Finanza, Polizia e Capitaneria cercano l’uomo, 53 anni, in tutta la baia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
102 CONDIVISIONI
Immagine

Si tuffa in mare per una sessione di pesca subacquea, ma scompare letteralmente nel nulla. Ad Ercolano l'apprensione è tanta per F.C., 53 anni, pescatore subacqueo che nella mattinata di ieri si era tuffato per una battuta di pesca ma che da allora non ha fatto più ritorno in spiaggia. Le ricerche proseguono da ore in tutta la baia di Ercolano, con l'azione congiunta di Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.

Stando a quanto appreso finora l'uomo aveva raggiunto un noto lido balneare nei pressi de "La Favorita" di Ercolano, uno dei tratti di costa più noti della cittadina vesuviana. Lì avrebbe lasciato un trolley con i suoi abiti, e si sarebbe tuffato in mare per una sessione di pesca subacquea, attorno alle 11 del mattino. Ma dopo quel tuffo, nessuno lo ha più visto. Sono stati i titolari del lido dove aveva lasciato il trolley a preoccuparsi per l'eccesivo ritardo del ritorno dell'uomo, avvertendo così le forze dell'ordine cha hanno fatto scattare le ricerche, che vede impegnate le unità aeree e navali del reparto operativo della Guardia di Finanza, in coordinamento con la Capitaneria di Porto e gli agenti della Polizia di Stato. Ricerche che sono continuate anche di notte, ma per ora del sub nessuna traccia. L'uomo, spiegano alcune persone del posto, è molto conosciuto per la sua attività di pesca subacquea, e non si tratta dunque di una persona sprovveduta o poco pratica nella pesca subacquea. A far scattare l'allarme è stato proprio il fatto che, passate diverse ore, non fosse passato a ritirare il trolley con i suoi vestiti all'interno del lido balneare dove li aveva lasciati.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views