Entra nella Funicolare Centrale di Napoli armato di ascia, paura tra i passeggeri
Tanta paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno, all'interno della Funicolare Centrale di Napoli, dove un uomo armato di ascia ha seminato il panico. Tutto è cominciato quando l'uomo, in evidente stato di alterazione, si è presentato alla stazione del Petraio con l'ingombrante arma, scatenando una comprensibile paura tra i passeggeri che si trovavano in attesa di poter salire sui vagoni gialli. In via precauzionale, allora, la stazione è stata chiusa e il servizio temporaneamente interrotto.
L'uomo, a quel punto, si è allontanato dalla stazione, che è stata riaperta, mentre la Funicolare ha ripreso il regolare esercizio. Pochi minuti dopo, però, l'uomo ci ha riprovato, questa volta alla stazione di corso Vittorio Emanuele: sempre armato di ascia, si è presentato in stazione e ha seminato nuovamente il panico tra coloro che erano in attesa.
L'uomo è stato portato via dalla polizia
L'esercizio della Funicolare Centrale è stato allora nuovamente interrotto, mentre i passeggeri sono usciti dalla stazione, che è stata chiusa. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno disarmato l'uomo e lo hanno portato via. Dopo lo scampato pericolo – soltanto un comprensibile spavento, non si registrano feriti – intorno alle 18.30, la Funicolare Centrale è tornata regolarmente in esercizio.