Entra nel pub a Secondigliano e ruba il barattolo delle mance: il proprietario mette il video sui social
Sono purtroppo in tanti, negli ultimi mesi, i commercianti che a Napoli hanno visto le loro attività derubate e rapinate. Quanto accaduto al pub Mamma Mia in corso Secondigliano, nel cuore del quartiere della periferia Nord della città, ha però dell'incredibile: un uomo è entrato nel locale e, dopo essersi avvicinato al bancone, ha rubato il barattolo della mance lasciate dai clienti che, a fine serata, i camerieri si spartiscono tra di loro.
A raccontare quanto accaduto è stato il proprietario dell'attività commerciale, che su Facebook ha condiviso i video delle telecamere di sorveglianza interna che hanno immortalato il furto, il momento in cui il ladro afferra il barattolo delle mance e poi abbandona il locale. "Ti consiglio di riportare il contenuto che c'era nella cassettina delle mance dei miei collaboratori" scrive il proprietario del pub a corredo delle immagini delle telecamere. "Altrimenti entro venerdì (domani, venerdì 24 maggio, ndr) andrò a denunciarti" conclude.
Tanti i commenti sotto al post che esprimono solidarietà al proprietario del pub e si dicono disgustati sia dal furto compiuto dal ladro, sia per i tanti episodi criminali subiti da molte attività commerciali.