video suggerito
video suggerito

Entra nel negozio a Chiaia, pochi minuti e gli rubano lo scooter: il ladro lo aveva seguito

Un 42enne è stato arrestato a Chiaia: aveva seguito un giovane in scooter e gli aveva rubato il veicolo appena lo aveva parcheggiato davanti a un negozio.
A cura di Nico Falco
74 CONDIVISIONI
Immagine

Era entrato in un negozio di Chiaia e, quando era tornato in strada, il suo scooter non c'era più: questione di pochissimi minuti, che erano bastati a un ladro per rubarlo. Disavventura di un giovane napoletano, che però si è conclusa con un lieto fine: il responsabile è stato individuato grazie alle telecamere e rintracciato e il veicolo è stato recuperato nella stessa giornata. Il furto davanti a un negozio di via Carlo Poerio nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 luglio.

La vittima, accortasi di quanto accaduto, ha immediatamente allertato la Polizia; la segnalazione è stata girata alla pattuglia del commissariato San Ferdinando, che ha raggiunto il posto per l'avvio delle indagini. Gli agenti hanno quindi visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell'attività commerciale e hanno scoperto che il ragazzo era stato seguito da un uomo a bordo di una moto; continuando a guardare i filmati, hanno accertato che lo sconosciuto aveva aspettato che la vittima entrasse nel negozio, era tornato a piedi e aveva portato via lo scooter.

La motocicletta usata per il furto è stata rintracciata poco dopo, in via Giulio de Petra, a poche decine di metri, l'uomo è stato trovato nelle vicinanze; nel vano sottosella sono stati trovati diversi arnesi da scasso. Col supporto di una pattuglia del commissariato Montecalvario, infine, i poliziotti hanno anche trovato lo scooter, parcheggiato nel rione Sanità, in via San Gennaro dei Poveri. V. G., 42enne con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di arnesi da scasso e per guida senza patente con reiterazione nel biennio.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views