video suggerito
video suggerito

Entra in casa dell’ex e dei figli mentre dormono per incendiare la stufa a gas: voleva far esplodere tutto

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri a Sant’Anastasia, nella provincia di Napoli, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali semplici e aggravate, percosse, tentato omicidio aggravato e tentato incendio doloso.
A cura di Valerio Papadia
155 CONDIVISIONI
Immagine

Si è introdotto, di notte, nella casa in cui vivevano l'ex moglie e i loro figli; ha poi dato fuoco ad alcuni vestiti e li ha poggiati sulla stufa alimentata da una bombola di gas, con l'intenzione di far saltare tutto in aria. A Sant'Anastasia, nella provincia di Napoli, un uomo di 51 anni è stato dai carabinieri della locale stazione – che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere – con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali semplici e aggravate, percosse, tentato omicidio aggravato e tentato incendio doloso. Per il 51enne si sono aperte le porte del carcere napoletano di Poggioreale.

I militari dell'Arma – coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola – hanno avviato le indagini dopo che l'ex moglie del 51enne, i figli e altri famigliari hanno presentato diverse denunce nei suoi confronti: tanti i comportamenti intimidatori, vessatori e violenti raccontati dalle vittime agli inquirenti, comportamenti poi culminati con un tentato omicidio.

Il 51enne voleva far esplodere la casa con l'ex moglie e i figli dentro

A Sant'Anastasia, di notte, il 51enne è riuscito a introdursi di soppiatto nell'abitazione in cui, in quel momento, stavano dormendo l'ex moglie, i loro figli e altri parenti. Ha quindi incendiato alcuni vestiti, poggiandoli sulla stufa a gas che si trovava in casa: la sua intenzione era quella di far esplodere la bombola. Le fiamme e il fumo hanno svegliato l'ex moglie e i figli, che sono riuscite fortunatamente a mettersi in salvo e ad allertare i soccorsi prima che si potesse compiere una strage.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views