Entra con un coltello nel Comune di Caserta e tenta di colpire un dirigente: caccia all’aggressore
Momenti di paura nella giornata di oggi, venerdì 17 maggio, nella sede del Comune di Caserta, in piazza Vanvitelli: un uomo, armato di coltello, è entrato nel Municipio e si è recato al terzo piano, dove ha cercato di fare irruzione nell'ufficio del dirigente Franco Biondi – che, tra le sue deleghe, ha anche quella al personale – con l'intenzione di colpirlo con l'arma. Soltanto i riflessi del dirigente, che ha avuto la prontezza di chiudere subito la porta del suo ufficio, ha sventato l'aggressione, impedendo al malintenzionato di entrare. L'uomo si è scagliato così contro la porta, colpendola con il coltello e con dei calci, prima di darsi alla fuga.
Ad assistere alla scena sono stati tanti dipendenti che, in quel momento, erano impegnati nelle loro mansioni lavorative e che, presi dal panico, si sono barricati all'interno dei vari uffici del Comune.
L'aggressore ricercato dalla polizia
Sconosciuta, al momento, l'identità dell'aggressore che, come detto, è riuscito a darsi alla fuga, così come non sono note le motivazioni che lo hanno spinto a tentare di aggredire il dirigente Biondi. Sulle tracce del malintenzionato c'è la Polizia di Stato, che indaga per pervenire alla sua identità e per catturarlo.