video suggerito
video suggerito

Emilia diventa mamma a 52 anni, festa all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia

Emilia è diventata mamma a 52 anni: la piccola sta bene e presto torneranno entrambe a casa. Festa grande all’ospedale di Castellammare di Stabia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
135 CONDIVISIONI
Immagine

Grande festa all'ospedale di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per il parto di Emilia: la donna infatti è diventata mamma a 52 anni, dopo una maternità attesa per tanto tempo. La donna ha messo alla luce una figlia di 2,2 chili all'ospedale San Leonardo stabiese: stanno entrambe bene e torneranno a casa quanto prima. La piccola è nel reparto di terapia neonatale del nosocomio e diretto dal primario Roberto Cinelli, e resterà ancora sotto osservazione dei medici stabiesi trattandosi anche di un parto prematuro.

La donna era arrivata in pronto soccorso poco prima di Natale, con forti dolori dovuti alla gravidanza, scoperta nel luglio precedente ed arrivata dopo tanto tempo e numerosi tentativi. Da allora, Emilia è stata presa in cura dal personale di ginecologia dell'ospedale San Leonardo e seguita costantemente: ricoverata per alcuni giorni durante le feste di Natale e poi assegnata al reparto di ostetricia dove, un mese dopo, ovvero il 26 gennaio, la tanto attesa nascita della piccola.

Una gravidanza fortemente attesa dalla donna, impiegata e che da 11 anni sognava di avere una gravidanza. Non è stato un parto facile: la piccola è nata prematura, a sette mesi e mezzo, ma sta bene. Resterà in incubatrice e sotto osservazione dei medici ancora per qualche giorno.

Poi, finalmente, lei e mamma Emilia potranno tornare a casa: il padre della piccola e marito di Emilia, che lavora come marittimo e che come lei attendeva con ansia questa nascita. E sarà doppia festa visto che la neomamma a breve compirà 53 anni, e festeggerà questa volta con la propria figlioletta in braccio.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views