video suggerito
video suggerito

Elodie ha girato il nuovo video a Napoli: riprese al Centro Direzionale e a Coroglio

La cantante romana ha girato a Napoli il video di “Tribale”, singolo che si preannuncia già come tormentone estivo.
A cura di Valerio Papadia
687 CONDIVISIONI
Immagine

Non soltanto cinema e serie tv: Napoli protagonista anche di videoclip musicali. L'ultima, in ordine di tempo, a scegliere la città come set per il suo nuovo video è Elodie, una delle cantanti più apprezzate e seguite degli ultimi tempi, che ha deciso di girare a Napoli le scene che accompagneranno la canzone "Tribale", che si preannuncia già il tormentone dell'estate 2022. La cantante romana – al secolo Elodie Di Patrizi – ha però deciso di non mostrare le solite zone della città, quelle più "patinate" e turistiche, come ad esempio il Lungomare o piazza del Plebiscito, ma a fare da set per le riprese del video musicale sono stati il Centro Direzionale e Coroglio, alla periferia occidentale della città.

Elodie e il suo amore per Napoli

La cantante romana non ha mai nascosto il suo amore per il capoluogo campano, così come per i suoi artisti, uno tra tutti il compianto e indimenticato Pino Daniele, per il quale ha sempre speso parole di stima. Qualche anno fa, poi, in una intervista, Elodie rivelò di apprezzare anche la nuova scena musicale napoletana – artisti come, ad esempio, Liberato – e di volersi cimentare, un giorno, in una canzone in dialetto partenopeo.

"Bagno a mezzanotte" è già un tormentone

Dal momento che il video è stato girato, come detto, a Napoli, è probabile che "Tribale" diventi il prossimo singolo di Elodie. La cantante romana si sta però godendo ancora il successo di "Bagno a mezzanotte", singolo pubblicato lo scorso marzo e diventato, con il passare delle settimane, un vero e proprio tormentone, in alta rotazione in tutte le principali radio; il video, inoltre, ha totalizzato su YouTube, al momento, 13 milioni di visualizzazioni.

687 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views