Elly Schlein sul terzo mandato di De Luca in Campania: “PD è contrario, le regole valgono per tutti”
Ribadisce ancora una volta il punto di vista del partito, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, su un probabile terzo mandato di Vincenzo De Luca come presidente della Regione Campania: "Noi siamo contrari al terzo mandato. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma questo non cambierà la posizione contraria del Pd" ha dichiarato. Proprio nelle scorse ore, invece, la prima commissione del Consiglio Regionale della Campania aveva compiuto un ulteriore passo in avanti affinché l'eventuale terzo mandato di De Luca potesse essere più vicino a concretizzarsi.
Elly Schlein, ospite a "Che Tempo Che Fa", programma di Fabio Fazio sul Nove, ha ribadito: "Le stesse regole valgono per tutti: figurarsi se non avremmo voluto un terzo mandato per Bonaccini o De Caro molto amati nelle loro Regioni. Ma noi pensiamo che due mandati è un limite giusto da mantenere. Così era e così sarà. L'ho detto e lo ripeto. Ed è bene che lo si sappia: la posizione del PD contraria al terzo mandato non cambierà. Non si faranno eccezioni. Io sono stata eletta per questo: perché le regole che ci diamo siano sempre le stesse per tutti".
La segretaria del Partito Democratico è poi intervenuta anche sull'eventuale candidato del PD in Campania. "Si dovrà discutere con il partito della Campania. Così come Bonaccini e Decaro hanno aiutato a costruire il dopo, bisognerà costruire il dopo anche in Campania".