Elezioni, minaccia tutti al seggio, poi cerca di colpire i carabinieri con un ombrello: arrestato
Giornata intensa, quella di ieri, per i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli impegnati nei seggi elettorali del territorio cittadino e della provincia. A Caivano, un uomo di 66 anni è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale: nel seggio elettorale, l'uomo ha avuto una discussione con altri votanti; quando i carabinieri in servizio sul posto gli hanno chiesto di abbassare i toni, la situazione è degenerata. Il 66enne ha dapprima minacciato di morte tutti i presenti, poi ha cercato di colpire i militari dell'Arma con un ombrello: l'uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità, ha strattonato i militari ed è fuggito. I carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione e lo hanno arrestato.
Uomo denunciato per aver fotografato la scheda elettorale
A Casavatore, invece, un uomo di 71 anni è stato denunciato penalmente per aver fotografato la scheda elettorale. Mentre l'uomo era in cabina, i carabinieri in servizio presso il seggio elettorale hanno visto scattare il flash e hanno udito il click inconfondibile della macchina fotografica dello smartphone: quando il 71enne è uscito dalla cabina elettorale, i militari gli hanno chiesto di consegnare il cellulare, ma lui ha dato in visione un secondo smartphone che aveva in tasca esclusivamente per depistare. I carabinieri non ci sono cascati e, quando hanno insistito, l'uomo ha consegnato anche l'altro cellulare con la foto appena scattata.
Cade nel seggio elettorale: 67enne finisce in ospedale
In un seggio elettorale di Casoria, invece, piccola disavventura per un votante di 67 anni che, mentre era in cabina, è caduto per terra. Inizialmente, l'uomo ha rifiutato assistenza medica, ma dopo qualche minuto ha richiesto l'intervento del 118 ed è stato trasportato all'ospedale di Frattamaggiore.