Elezioni Comunali Sessa Aurunca, eletto sindaco Lorenzo Di Iorio
Il candidato di centrosinistra Lorenzo Di Iorio è il nuovo sindaco di Sessa Aurunca, Comune di oltre 22mila abitanti in provincia di Caserta. Eletto con il 51,57% dei voti, Di Iorio, supportato da otto liste, tra cui quella del Partito Democratico, ha battuto il candidato Antonio Fusco, che correva con il sostegno di tre liste e che si è fermato al 25,38%. Una vittoria netta al termine dello scrutinio delle 32 sezioni. Al terzo posto, poco lontano da Fusco, con il 23,5% delle preferenze, si è posizionato Silvio Sasso, supportato da sei liste. L'affluenza nel Comune di Sessa Aurunca è stata pari al 68,48%: dei 19.492 aventi diritto al voto, 13.348 si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza.
Risultati elezioni Sessa Aurunca, gli eletti nelle liste di Di Iorio
La coalizione di liste in sostegno del neo eletto sindaco Lorenzo Di Iorio hanno ottenuto il 61,74% delle preferenze, guadagnando ben 10 seggi in Consiglio comunale. Di questi, 4 vanno alla lista del Partito Democratico, che ha raccolto il 19,85% delle preferenze, 2 a "Alternativa Aurunca" con l'11,16% dei voti, 1 a "Azione Civica per Sessa e Frazioni" che è arrivata al 7,25%, 1 a "Riformisti e Democratici" che ha ottenuto il 7,3%, 1 a "Sessa Domani", con il 6,54%, 1 a "Moderati per Sessa Aurunca" con il 5,4%. Le liste "Azzurra Libertà" e "Unione Civica" che hanno totalizzato, rispettivamente, il 4,63% e lo 0,26%, sono fuori dal Consiglio comunale.
Partito Democratico
Ciro Marcigliano
Annalisa De Civita
Luciano Di Meo
Brigida Di Marco
Alternativa Aurunca
Francesco Basile
Simona Carpino
Azione Civica per Sessa e Frazioni
Basilio Vernile
Riformisti e Democratici
Alessandra Di Pasquale
Sessa Domani
Luca Sciarretta
Moderati per Sessa Aurunca
Francesco Gagliardo
Risultati elezioni Sessa Aurunca, gli eletti nelle liste di Fusco
Oltre al seggio in Consiglio comunale conquistato dal candidato sconfitto Antonio Fusco, la coalizione di liste a suo supporto ha guadagnato 1 seggio con il 15,08% delle preferenze. Ad ottenere il seggio è la lista "Generazione Aurunca", che ha ottenuto il 6,23% delle preferenze. "Con Voi Fusco Sindaco" e "Borghi Frazioni e Sessa Centro" hanno raggiunto, rispettivamente, il 5,47% e il 3,38% dei voti validi, ma nessun seggio in Consiglio comunale.
Generazione Aurunca
Alberto Verrengia
Gli eletti nelle liste di Sasso
Con il 23,17% delle preferenze, la coalizione di liste a supporto del candidato sindaco Silvio Sasso, ha ottenuto 3 seggi in Consiglio comunale. Oltre ad 1 seggio attribuito a Sasso, infatti, 1 va alla lista "Terra Mia" che ha ottenuto l'8,5% delle preferenze, 1 a "Democrazia Aurunca" con il 5,20%, 1 a "Cambiamo Sessa", che ha ottenuto il 5,4% dei voti. Le liste "Gruppo Civico Sessa Libera", "Futuro e Libertà" e "Aurunci per Sempre", che hanno ottenuto, rispettivamente, il 3,97%, lo 0,80% e lo 0,12%, non hanno conquistato alcun seggio in Consiglio comunale.
Terra Mia
Massimo Schiavone
Democrazia Aurunca
Luigi Del Mastro
Cambiamo Sessa
Carlo Loffredo