video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2020

Risultato Elezioni Comunali Pomigliano d’Arco 2020: Gianluca Del Mastro sindaco

Elezioni Comunali Pomigliano d’Arco 2020: Gianluca Del Mastro è il nuovo sindaco della città in provincia di Napoli. Del Mastro, candidato sindaco con un accordo tra Pd e M5S, è stato eletto con circa il 60% delle preferenza al ballottaggio che lo ha visto contrapposto ad Elvira Romano, candidata con liste civiche.
A cura di Redazione Napoli
144 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gianluca Del Mastro è il nuovo sindaco di Pomigliano D'Arco: il candidato del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle ha vinto il ballottaggio, accumulando circa il 60% delle preferenze e battendo così Elvira Romano, candidata con liste civiche. Del Mastro, professore universitario e presidente dell'Ente Ville Vesuviane, ha ottenuto precisamente il 61,95% delle preferenze (5.226 voti), mentre Elvira Romano ha ottenuto il 38,05% percento delle preferenze, vale a dire 3.210 voti. Al primo turno elettorale, che si è svolto il 20 e 21 settembre, Gianluca Del Mastro aveva ottenuto il 42,20% delle preferenze, mentre Elvira Romano aveva raggiunto il 38,57%, decretando così il bisogno di andare la ballottaggio, che si è svolto domenica 4 e oggi, lunedì 5 ottobre. Alla chiusura dei seggi, alle ore 15, si è proceduto con lo spoglio dei voti, che ha decretato l'elezione di Del Mastro.

Ballottaggio Pomigliano d'Arco, i dati sull'affluenza

Il ballottaggio nel Comune di Pomigliano d'Arco ha fatto registrare una discreta affluenza alle urne, sicuramente al di sopra della tendenza che si è registrata in Campania nei 13 comuni chiamati al voto domenica 4 e lunedì 5 ottobre. I dati definitivi sull'affluenza nella cittadina della provincia partenopea indicano che il 57,46% degli aventi diritto al voto si sono recati alle urne.

144 CONDIVISIONI
58 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views