video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Elezioni Comunali Napoli 2021, i candidati della Lista Catello Maresca Sindaco

Presentata la lista Catello Maresca Sindaco a sostegno del candidato a sindaco di Napoli del centrodestra Catello Maresca. Tra i tanti nomi provenienti da ambiti differenti, nelle scorse settimane si è molto discusso di Roberto Ionta, avvocato di 55 anni e ex del M5S, sui cui profili social si è espresso in maniera controversa sul Covid, parlando di dittatura sanitaria.
A cura di Federica Grieco
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Catello Maresca Sindaco è una delle liste a sostegno del candidato sindaco di Napoli del centrodestra Catello Maresca, ex pm antimafia. Capolista è Bruno Abbruzzese Saccardi. Ma nella lista figura anche il nome di Giuliana Covella, 48 anni, giornalista e scrittrice. Altro nome è quello di Roberto Cuciniello al quale Maresca aveva dedicato un post sulla sua pagina Facebook, definendolo un "un'eccellenza della nostra città" e un "simbolo della lotta al Covid, sempre in prima linea nelle zone rosse e tra le corsie d'ospedale". Poi, però, scorrendo la lista emerge uno dei nomi più più citati in queste ultime settimane è quello di Roberto Ionta, avvocato 55 enne, ex del Movimento 5 Stelle e attivista conosciuto del territorio, sui cui profili social non è difficile trovare post che esprimono posizioni antivacciniste. Nella lista figura anche il nome di Valentina Ercolino, ex presidente della sezione scuole paritarie della Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata). Tra i nomi, si scorge anche quello di Claudio Salvia, figlio di Giuseppe, ex vicedirettore del carcere di Poggioreale, assassinato dalla criminalità organizzata. C'è poi Daniela Villani, ex assessora alle Pari opportunità a Napoli nella giunta del sindaco uscente Luigi de Magistris.

Rischio esclusione

Catello Maresca Sindaco, però, rischia l'esclusione dalla competizione elettorale del 3 e 4 ottobre assieme a Prima Napoli e Catello Maresca. I motivi sarebbero molteplici, ma a pesare è soprattutto il ritardo rispetto al termine ultimo, ossia le 12, con cui sono state presentate le liste. Inoltre, le due liste – Catello Maresca e Catello Maresca Sindaco – sarebbero mancanti delle vidimazioni ufficiali, ossia le firme degli autenticatori. Un errore, che se fosse confermata, sarebbe impossibile da recuperare.

Tutti i candidati della lista Catello Maresca Sindaco

Abbruzzese Saccardi Bruno
Aiello Silvia
Alvino Anna
Attanasio Giulio
Balzerano Chiara
Barbato Carmine
Capodanno Gennaro
Ciardiello Alfonso
Covella Giuliana
Cuciniello Roberto
De Angelis Vincenzo
Dorano Anna
Ercolino Valentina
Esposito Gabriele
Fattorello Alba
Fiorito Ferruccio
Franchi Fabia
Gabriele Francesco
Gaglione Gianluca
Gallo Mariarosaria
Ionta Roberto
Langella Manuela
Monti Tina
Muscettola Gianluca
Onorato Michele
Peluso Giovanni
Pesacane Nicola
Ruggiero Felicia detta Licia
Russo Claudio
Russo Federica
Salvia Claudio
Sannino Patrizia
Scarfiglieri Salvatore
Stabile Nicola
Staiano Oreste
Vassallo Pasquale
Vetromile Esmeralda
Villani Daniela
Vitale Liliana Bianca
Zaccaro Claudio

0 CONDIVISIONI
402 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views