video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2024

Elezioni 2024, a Capri e Anacapri eletti i sindaci: sono Paolo Falco e Francesco Cerrotta

Nei due Comuni dell’isola di Capri si sono conclusi gli scrutini: a Capri è stato eletto Paolo Falco, mentre ad Anacarpi il nuovo sindaco è Francesco Cerrotta.
A cura di Valerio Papadia
16 CONDIVISIONI
Il nuovo sindaco di Capri Paolo Falco (a sinistra) e il nuovo sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta
Il nuovo sindaco di Capri Paolo Falco (a sinistra) e il nuovo sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A meno di 24 ore dalla chiusura delle urne, sono già stati definiti i risultati elettorali dei due Comuni che compongono l'isola di Capri, che hanno dunque i loro nuovi sindaco. A Capri è stato eletto Paolo Falco, con la lista civica "Capri Futura", mentre nella più piccola Anacapri il nuovo sindaco è Francesco Cerrotta, eletto con la "Lista Anacapri".

A Capri eletto Paolo Falco con il 70,92%

Come detto, il nuovo sindaco del Comune di Capri è Paolo Falco: il neo primo cittadino è stato eletto con il 70,92% delle preferenze, vale a dire con 2.793 voti. Falco ha avuto la meglio rispetto all'altro candidato sindaco, Ciro Lembo, della lista "Capri ai capresi", che ha ottenuto invece il 29,08% dei voti; Lembo era già stato sindaco di Capri dal 2004 al 2014. A Capri l'affluenza totale alle urne è stata del 58,83%.

Ad Anacapri eletto Francesco Cerrotta con l'87,73%

Il nuovo sindaco del Comune di Anacapri è invece Francesco Cerrotta, eletto con l'87,73% delle preferenze. Battuto l'altra candidata sindaco, Stefania Pelli, che concorreva con la lista "Anacapri Responsabile" e che ha ottenuto il 12,27%. Ad Anacapri ha votato complessivamente il 45,21% degli aventi diritto.

16 CONDIVISIONI
86 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views