Eboli, il Covid uccide un’altra suora nel convento “Cristo Re”: è la quarta

Il Coronavirus continua a mietere vittime nel convento "Cristo Re" di Eboli, nella provincia di Salerno: qualche ora fa è deceduta Suor Maria Luisa, questo il suo nome; si tratta della quarta sorella del convento della cittadina della Piana del Sele ad essere uccisa dalla Covid-19. La suora aveva cominciato ad accusare i primi sintomi, tra cui febbre e difficoltà respiratorie, circa due settimane fa, poi le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, fino purtroppo al tragico epilogo.
Come detto, Suor Maria Luisa è la quarta vittima del Coronavirus nel convento: cinque giorni fa il decesso di Suor Anna, 70 anni, originaria di Siano, terza vittima. Prima delle due sorelle era toccato a Suor Maria, 83 anni, che sarebbe stata la prima a contrarre il Coronavirus all'interno del convento, e a Suor Gabriella, la seconda vittima, deceduta a 93 anni. Oltre alle quattro vittime, sono state contagiate dal virus anche altre due suore e due operatrici.
La città di Eboli, oltre a fronteggiare la pandemia da Coronavirus, sta vivendo un periodo difficile anche dal punto di vista politico, dopo le dimissioni dell'ormai ex sindaco, Massimo Cariello, che era stato arrestato nel mese di ottobre, subito dopo la rielezione a primo cittadino, nell'ambito di una inchiesta per corruzione. A svolgere il ruolo del sindaco e della giunta comunale, a Eboli è stato nominato un commissario prefettizio: si tratta di Antonio De Iesu, ex questore di Napoli e vice capo della Polizia di Stato che, nonostante avesse lasciato l'incarico ai vertici della polizia per prendersi un anno sabbatico, ha accettato quello di commissario della cittadina della Piana del Sele.