È stato trovato morto in un dirupo di Capri il turista americano disperso sabato scorso
C'è purtroppo un tragico epilogo nella scomparsa di Adam Gabriel Kreysar, il turista statunitense di 56 anni del quale si erano perse le tracce a Capri sabato scorso. Il corpo dell'uomo, è stato individuato in fondo a un dirupo, dall'elicottero della Polizia di Stato, dall'alto del monte di Tiberio, nella scarpata di Parco Astarita a qualche centinaio di metri da Villa Jovis, dove il 56enne si stava recando.
Adam Gabriel Kreysar, nativo del Missouri, era in vacanza con la moglie ed altre tre persone a bordo di una imbarcazione che, proveniente da Viareggio, avrebbe dovuto proseguire via mare verso Positano. Il turista statunitense si era separato dal resto della comitiva sabato pomeriggio annunciando di voler raggiungere a piedi Villa Jovis, la domus imperiale di Tiberio che si trova in un punto impervio dell'isola. Da allora non aveva dato più notizie.
Decine di persone hanno condotto ricerche per tutta la giornata di ieri, ma solo oggi, lunedì 4, è stato trovato il cadavere del Turista, evidentemente vittima di una caduta accidentale. Sono in corso le operazioni di recupero della salma. Sul posto si sono calati immediatamente i tecnici del soccorso alpino e speleologico della Campania con i Vigili del Fuoco. A Monte Tiberio sono arrivati anche gli agenti della Polizia Scientifica per accertare le cause della morte.
Ieri, sempre sull'isola Azzurra, un 20enne originario di Taranto è deceduto a causa di un malore mentre faceva il bagno nelle acque antistanti la spiaggia libera di Marina Grande. Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale.