È morto il cane Argo, mascotte degli Scavi di Pompei: per anni accudito da turisti di tutto il mondo

È un giorno di lutto per il Parco Archeologico di Pompei: la mascotte del sito archeologico in provincia di Napoli, il cane Argo, è morto. A comunicare la triste notizia questa mattina, attraverso i suoi profili social, sono stati proprio gli Scavi di Pompei, che condividono una foto dell'animale e scrivono:
Il Parco Archeologico di Pompei saluta Argo. Aveva più di 15 anni ed era una presenza iconica degli Scavi. Era un cane buono, da sempre accudito dalla città, dai lavoratori e dai visitatori del sito. Ha fatto compagnia a migliaia di turisti durante il suo onorato servizio di custode e anfitrione. In tantissimi da tutto il mondo, in queste ore, lo stanno ricordando con affetto sui social. Ringraziamo i volontari che lo hanno accudito amorevolmente nei suoi ultimi giorni
E in effetti, sono migliaia i like e centinaia i commenti, da tutto il mondo, che in questi minuti, da quando è stata diffusa la notizia della morte di Argo, sono apparsi sui social del Parco Archeologico. Turisti che in questi anni hanno visitato gli Scavi di Pompei e si sono imbattuti in Argo e che, oggi, gli tributano un ultimo saluto. Tra le centinaia di commenti apparsi sotto la foto del cane, c'è anche chi propone di dedicargli una statua all'interno degli Scavi.