video suggerito
video suggerito

È morto Attilio Bonadies, attore, regista e professore: lutto a Salerno

Docente di lettere, fondatore del Teatrogruppo di Salerno, Attilio Bonadies lascia un grande vuoto nel mondo culturale della città campana.
A cura di Valerio Papadia
159 CONDIVISIONI
Attilio Bonadies
Attilio Bonadies

Il mondo culturale di Salerno è in lutto per la morte di Attilio Bonadies, attore, regista e insegante. Grande protagonista della vita culturale di Salerno dagli anni Settanta ad oggi, Attilio Bonadies è stato docente di Lettere, ma anche interprete e fautore di iniziative culturali nella città campana: molte le letture di poesie, dedicate soprattutto ad Alfonso Gatto. Bonadies, inoltre, è stato il fondatore e protagonista del Teatrogruppo di Salerno.

Tanti i ricordi, commossi e commoventi, di coloro che hanno conosciuto Attilio Bonadies e che hanno affidato ai social un ultimo saluto all'artista e docente. "Se ne sta andando una generazione di salernitani che negli anni ‘70 ha rappresentato la “meglio gioventù”. In prima linea nell’impegno per la comunità, sempre pronta a rivendicare in piazza i diritti propri e degli altri. E poi testimone e protagonista di una stagione culturale senza eguali. Il dolore è troppo grande, ancora di più il rimpianto" ha scritto, ad esempio, il giornalista Gabriele Bojano.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views