È morta Greta, la bimba di 2 anni ferita nell’incidente a Battipaglia
Non ce l'ha fatta Greta, la bambina di 2 anni, gravemente ferita nell'incidente stradale avvenuto ieri, martedì 9 novembre, sulla statale 19 nel tratto tra Eboli e Battipaglia, grossi comuni della Piana del Sele, in provincia di Salerno. La piccola era la figlia di Vincenza Avallone, la 38enne alla guida della Lancia Y, morta sul colpo.
Le condizioni della piccola Greta erano apparse sin da subito molto gravi. La bambina era stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dov'era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione e intubata, prima di essere trasferita nel pomeriggio di ieri, martedì 9 novembre, al Santobono di Napoli, dove purtroppo è deceduta.
L'incidente sulla Eboli-Battipaglia fatale per Vincenza e Greta
L'incidente nel quale hanno perso la vita madre e figlia è avvenuto ieri, martedì 9 novembre, sul tratto di strada statale che collega i due comuni in provincia di Salerno. Lo scontro frontale ha coinvolto due automobili: una Lancia Y, alla cui guida c'era Vincenza Avallone, 38 anni, nata e cresciuta nel rione Paterno a Eboli. La donna, commessa di un negozio di abbigliamento, si era trasferita da poco a Battipaglia, nel rione Taverna. Nella macchina era presente, appunto, anche la piccola Greta, di soli 2 anni, che era seduta regolarmente nel seggiolino per bambini.
Le condizioni della bambina, estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e rianimata sul posto dai soccorritori, erano apparse sin da subito molto gravi. Alla guida dell'altra automobile coinvolta, una Fiat 500, c'era invece un ragazzo di 22 anni, che non ha subito gravi conseguenze. È emerso che il giovane, che ha riportato soltanto qualche lieve ferita, era nipote di una cara amica di Vincenza. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare.