È don Maurizio Granara il prete morto nell’incidente a Grazzanise: comunità in lutto
Una grossa fetta della comunità ecclesiastica tra le province di Napoli e Caserta, oggi, è distrutta dal dolore per la morte di don Maurizio Granara: il sacerdote, 82 anni, è morto in un grave incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 settembre, a Grazzanise, nel Casertano; nello scontro, che ha coinvolto diverse vetture, sono rimaste ferite anche otto persone.
Originario della provincia di Cagliari, padre Maurizio Granara era stato ordinato sacerdote il 18 marzo del 1973 nel Duomo di Aversa. Per circa 20 anni, don Maurizio è stato sacerdote della Parrocchia della Sacra Famiglia a Lago Patria, nel Comune di Giugliano, in provincia di Napoli, insegnando anche Religione alla scuola media "Don Salvatore Vitale"; attualmente, invece, era parroco della Piccola Casetta di Nazareth a Casapesenna, nel Casertano.
Il cordoglio per la morte di padre Maurizio Granara
Nelle ultime ore, quando la notizia della morte di don Maurizio si è diffusa, in tanti sui social hanno voluto dedicargli un messaggio. "Fratelli carissimi ho una tristissima notizia da darvi. Il nostro don Maurizio, questo pomeriggio è tragicamente deceduto in un incidente stradale. Siamo distrutti dal dolore ed attendiamo il giorno e la data dei funerali. Don Rocco, parroco" si legge sul profilo Facebook della Parrocchia della Sacra Famiglia di Lago Patria.
"Ci stringiamo in preghiera, sicuri che Gesù Buon Pastore lo accoglierà tra quei servi buoni e fedeli. Allo stesso tempo estendiamo la preghiera a tutti i suoi familiari e alla comunità della Piccola Casetta di Nazareth" si legge, invece, sul profilo ufficiale della Diocesi di Aversa, alla quale don Maurizio apparteneva.
"La Piccola Casetta di Nazareth perde un altro pilastro, a causa di un incidente stradale don Maurizio Granara torna alla casa del padre. È stato un bravo uomo e un santo sacerdote! Don Salvatore Vitale ti aspetta in Paradiso. Ciao Don Maurizio" scrive invece un utente sui social.