Due turiste francesi minacciate con un coltello e rapinate mentre dormono in hotel a Capri
Due giovani turiste francesi minacciate e rapinate mentre stavano dormendo in un hotel sull'isola di Capri: i fatti si riferiscono all'ottobre del 2023, ma soltanto ieri, lunedì 29 gennaio, a distanza di tre mesi, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo, presunto autore delle rapine, che deve rispondere di rapina aggravata.
Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato di Capri e coordinate dalla Procura di Napoli, sono partite subito dopo l'accaduto e hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza ai danni dell'arrestato. La notte dello scorso 23 ottobre, le due giovani stavano dormendo nella loro stanza in una struttura ricettiva nel Comune di Anacapri quando l'uomo, armato di coltello e con il volto travisato, era riuscito a introdursi nella camera.
Le due giovani, sorprese nel sonno, sono così state minacciate con il coltello: così facendo, l'uomo è riuscito a farsi consegnare gli oggetti d'oro che indossavano, per poi far perdere le proprie tracce. La successiva attività investigativa, avviata già quella notte, ha permesso di identificare l'uomo, originario proprio di Anacapri, che ieri è stato arrestato.