video suggerito
video suggerito

Due tentativi di rapina finiti nel sangue: un uomo ferito da proiettili, un altro accoltellato

A Napoli e provincia, nella notte, due tentativi di rapina finiti nel sangue: in via Foria un 26enne è stato accoltellato con un coccio di bottiglia, mentre a Scisciano un 52enne è stato ferito alle gambe da colpi di pistola.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Arma finta, foto archivio
Arma finta, foto archivio

La tarda serata di ieri e questa notte sono state movimentate tra Napoli e provincia, dove due tentativi di rapina sono finiti nel sangue: due uomini sono stati feriti e sono finiti in ospedale.

Il primo episodio nella tarda serata di sabato 7 ottobre a Scisciano, nell'area del Nolano, dove un uomo di 52 anni è stato ferito alle gambe da colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di San Vitaliano, a cui sono affidate le indagini, il 52enne si trovava in strada quando avrebbe subito un tentativo di rapina, al termine del quali i malviventi gli avrebbero sparato due colpi di pistola alle gambe. Ricoverato all'ospedale di Nola, l'uomo non è in pericolo di vita; ai carabinieri il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Il secondo episodio, invece, si è verificato nella notte appena trascorsa nel centro di Napoli, precisamente in via Foria, dove un 26enne sarebbe stato avvicinato da un uomo che ha preteso gli consegnasse cellulare e portafogli. Al rifiuto del giovane, il malvivente lo ha colpito alla scapola con un oggetto contundente, probabilmente un coccio di bottiglia. Il 26enne è stato portato all'ospedale Pellegrini, dove è stato refertato con 15 giorni di prognosi; le indagini per stabilire con precisione quanto accaduto sono affidate ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views