Due morti per Covid a Corbara, le lacrime del sindaco: “Chi non indossa mascherina è un cogl..ne”

È commosso, ma duro, l'appello di Pietro Pentangelo, sindaco di Corbara, dopo che nella piccola cittadina della provincia di Salerno si sono registrati due morti per Covid in due giorni, entrambi deceduti in ospedale, dove erano ricoverati dopo essere risultati positivi. Il sindaco Pentangelo, attraverso i canali social dell'amministrazione comunale, ha pubblicato un video nel quale appare visibilmente commosso, in lacrime, mentre annuncia il decesso del signor Vincenzo, il secondo dei cittadini di Corbara deceduto a stretto giro. "Non riesco nemmeno a trovare le parole – esordisce il sindaco, con la voce rotta dall'emozione, comunicando di aver sentito la figlia della vittima soltanto pochi minuti prima che si verificasse il decesso. "Non posso permettermi di perdere un cittadino al giorno".
L'emozione non impedisce al primo cittadino, però, di richiamare all'ordine e alla responsabilità i corbaresi: "Abbiate comportamenti seri – dice rivolto ai suoi concittadini -. Non voglio farvi la paternale, ma chi vedo in giro senza mascherina per me è un coglione, e se qualcuno lo incontra senza mascherina gli deve dire ‘tu sei il principe dei coglioni'. Basta, è finito il tempo per avere comportamenti poco seri: se non è proprio necessario, non uscite di casa".
Proprio nelle scorse ore, al fine di avere un quadro della situazione epidemiologica in città quanto più accurato possibile, il sindaco Pentangelo aveva partecipato ad una riunione, insieme al suo omologo Nunzio Carpentieri, sindaco della vicina Sant'Egidio del Monte Albino, per l'istituzione di un drive in grazie al quale effettuate tamponi e sottoporre a screening la popolazione delle due cittadine.