video suggerito
video suggerito

A Mergellina due ventenni feriti nella notte con proiettili nelle gambe: trasportati al Cardarelli

I due giovani, un 20enne di Marano e un 28enne di Napoli, non sono in pericolo di vita. In corso le indagini dei carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di sangue a Napoli. Due giovani, il primo di 20 anni di Marano, il secondo di 28 anni napoletano, sono stati feriti a colpi di arma da fuoco nelle gambe nella zona di Mergellina, nel cuore della notte. I due sono arrivati questa mattina, attorno alle 5, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli per le cure del caso. Attorno alle 6 di questa mattina, sono sopraggiunti sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, le due persone hanno chiesto di essere soccorse perché ferite alle gambe da colpi d’arma da fuoco, a poca distanza l’uno dall’altro. I due giovani avrebbero raccontato di essere stati feriti nella zona di Mergellina. Ma tutta la dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei militari dell'Arma, che stanno cercando di chiarire quanto avvenuto.

Le indagini sono ancora in corso. I due giovani, ad ogni modo, non sono in pericolo di vita. Il primo ferito, secondo le ricostruzioni, è un 20enne di Marano ed è incensurato. Ha riportato due ferite da colpo di arma da fuco, una per gamba. Sarebbe stato ferito nei pressi degli Chalet di Mergellina, lungo via Caracciolo, sul Lungomare di Napoli. È tuttora ricoverato ma non è in pericolo di vita. Il secondo è un napoletano di 28 anni. Un proiettile l’ha raggiunto al piede destro. Anche lui era nei pressi degli chalet. È stato già dimesso con 10 giorni di prognosi. In corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Bagnoli per verificare se i due eventi possano essere eventualmente legati tra di loro e per chiarire la dinamica. Episodi comunque inquietanti, considerando che il Lungomare di Chiaia è una delle zone più frequentate dai giovani nella movida.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views