video suggerito
video suggerito

Due bimbi di 5 e 8 anni da soli a Corso Umberto tra le auto in movimento: salvati dai finanzieri

I due bimbi si erano allontanati da casa in Borgo Orefici. Il papà li stava cercando disperatamente. I piccoli salvati da finanzieri e restituiti al genitore.
A cura di Pierluigi Frattasi
293 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due bambini di 5 e 8 anni si aggirano da soli nel trafficatissimo Corso Umberto I, al centro storico di Napoli, tra le auto in corsa. I piccoli sembrano spaesati e spaventati e vengono notati dagli uomini della Guardia di Finanza che si trovano di pattuglia per i controlli. I militari si avvicinano ai due bambini e per fortuna riescono a capire cosa stia succedendo: i due bimbi si sono allontanati da casa, che si trova poco distante a Borgo Orefici. Qui il papà li sta ancora cercando disperatamente. Quando li vede, l'uomo è colmo di felicità. I due bambini salvati dai finanzieri vengono riportati al genitore che li può finalmente riabbracciare.

I due bambini salvati dai finanzieri a Napoli

L'episodio è accaduto questa mattina. Sul posto, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli, che erano in servizio di controllo del territorio nel centro del capoluogo partenopeo. I finanzieri hanno notato due bambini che si aggiravano da soli fra le auto del trafficato Corso Umberto I. A quel punto sono subito intervenuti bloccando temporaneamente la viabilità e recuperando dalla carreggiata i due minori.

Il papà li stava cercando a Borgo Orefici

I piccoli, di 5 e 8 anni, visibilmente spaesati e spaventati, sono stati identificati e ricondotti nell'abitazione di famiglia dove il padre li stava cercando fra le vie del rione Borgo Orefici, da dove si erano incautamente allontanati. L’attività in questione testimonia come la Guardia di Finanza sia sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata a intervenire.

Immagine
293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views