video suggerito
video suggerito

Droga nascosta nel cantiere a Nola, arrestato il vigilante. Che era al lavoro in nero

Controlli dei carabinieri in un cantiere nel Napoletano: il titolare della ditta sanzionato per 21mila euro, il vigilante in nero arrestato per droga.
A cura di Nico Falco
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un 52enne è stato arrestato in un cantiere edile di Nola, in provincia di Napoli: durante l'ispezione i carabinieri hanno rinvenuto oltre 300 grammi di marijuana. Clemente Santoriello, del posto, è stato sorpreso all'interno di un capanno e non è stato in grado di spiegare il motivo della sua presenza; secondo le risultanze investigative era con tutta probabilità al lavoro come addetto alla vigilanza, ma "in nero", senza alcun inquadramento.

Il controllo è stato effettuato dai militari della stazione di Cicciano, supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, nell'ambito di un piano di servizi volti a verificare la sicurezza dei luoghi di lavoro. I militari, arrivati nel cantiere edile di via Boscofangone, a Nola, hanno rinvenuto lo stupefacente nascosto in un container; assieme alla droga, 320 grammi in totale, c'era anche il materiale per il confezionamento.

Nel corso delle operazioni i militari hanno inoltre appurato diverse violazioni alla normativa sul lavoro, con conseguente contestazione per il titolare della ditta impiegata nel cantiere. Sono state notificate sanzioni per oltre 21mila euro e l'imprenditore è stato denunciato in stato di libertà. Il 52enne arrestato, invece, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio; dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views