Droga a domicilio consegnata col monopattino elettrico, arrestato nel Casertano
Per muoversi più velocemente, e forse nella speranza di non dare nell'occhio, aveva scelto di spostarsi su un monopattino elettrico. Ma proprio questo veicolo, e soprattutto il continuo andirivieni tra le strade di Villa Literno (Caserta), hanno insospettito le forze dell'ordine. Ed è bastato un controllo per scoprire il motivo di quegli spostamenti a velocità sostenuta: nella tasca dei jeans aveva numerose dosi di droga e probabilmente stava effettuando le consegne o raggiungendo i clienti.
Esito prevedibile, per lui sono scattate le manette: agli arresti è finito un 32enne dell'agro aversano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'uomo è stato notato da una pattuglia del commissariato di Casal di Principe, che si trovava in zona per il pattugliamento del territorio; gli agenti se lo sono visti sfrecciare davanti più volte e, insospettiti da quel comportamento, hanno deciso di fermarlo per accertamenti.
Perquisito, il 32enne è stato trovato in possesso di 15 stecche di hashish. Il controllo è stato quindi esteso alla sua abitazione dove, dietro ad un mobile del bagno, è stato trovato un panetto della stessa sostanza insieme a materiale vario per il confezionamento. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati circa 100 grammi di droga, sotto chiave è finito anche il monopattino che presumibilmente veniva utilizzato per le consegne.