video suggerito
video suggerito

Dopo le finte multe, un’altra truffa a Napoli: la targa sbiadita anti-contravvenzione

Dopo la truffa delle false contravvenzioni sulle auto, spunta quella delle targhe scolorite impossibili da annotare.
A cura di Cir. Pel.
146 CONDIVISIONI
Immagine

La storia delle fine contravvenzioni, piazzate in bella vista sul parabrezza dell'auto ma richiamanti dati di pagamento errati e fraudolenti, ha fatto il giro d'Italia. Qualcuno ha sorriso pensando all'inventiva partenopea, qualcun altro ha ironizzato ricordando che all'ombra del Vesuvio soltanto 1 utente su 4 paga le multe. Ma di certo è che non è l'unico tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli.

Ce ne sono altri e riguardano le targhe. Già a Napoli si assiste al fenomeno della truffa delle targhe straniere (soprattutto dell'Est Europa) che consentono di risparmiare o addirittura non pagare l'assicurazione Rc auto e moto, obbligatoria per legge. C'è dell'altro.

«In questi giorni – spiega Francesco Emilio Borrelli –  ci sta arrivando una seconda segnalazione grave. Circolano sempre più auto con le targhe scolorate o addirittura sbiancate in modo da non rendere comprensibili i numeri e le lettere. Anche questo è un fenomeno estremamente preoccupante che va stroncato con la massima determinazione».

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views