Riapre il lido comunale di Bagnoli: lettini e sedie donati dal regista Paolo Sorrentino
Riaprirà i battenti nella mattinata di sabato 29 giugno, dopo due anni di chiusura, il lido comunale di Bagnoli. Il lido, che è disponibile gratuitamente per la cittadinanza, sarà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 18; quest'anno, oltre agli ombrelloni messi a disposizione dall'amministrazione comunale, quest'anno i bagnanti potranno usufruire anche di lettini, sdraio e sedie, donati dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino.
Inoltre, sono utilizzabili le attrezzature sportive di beach volley, beach rugby e bocce, messe a disposizione già lo scorso anno dall'Associazione Giffas. Infine, oltre alle pergole per creare zone d'ombra, da quest'anno il lido è dotato di nebulizzatori d'acqua, docce e servizi igienici.
"Dopo alcuni anni si riapre questo lido, posto a metà strada fra il Lido Fortuna e l’Arenile ed è quindi una notizia molto importante perché viene restituita alla pubblica fruizione un litorale bellissimo, circa 7500 metri quadri di spiaggia pubblica che si aprono ai cittadini.
Si tratta di un luogo che è stato per lungo tempo abbandonato e abbiamo quindi fatto un grande lavoro con i nostri Servizi per ripulirlo dai rovi e dalle pedane distrutte. È stato un grande impegno, ma il risultato è di grande effetto perché si tratta di una bellissima location e stiamo anche studiando come valorizzarla per eventi pomeridiani realizzati dal Comune" ha dichiarato l'assessore al Mare Edoardo Cosenza.
"Da più di due anni questo bellissimo posto non era più accessibile alla cittadinanza è quindi con particolare soddisfazione che lo riapriamo; lo abbiamo rimesso a posto e da domani mattina sarà fruibile per i cittadini con tutti i servizi; è insomma un posto assolutamente bello di cui godere a Bagnoli. Siamo molto soddisfatti come Amministrazione perché stiamo registrando i disagi che hanno i cittadini per avere accesso al mare e dobbiamo fare uno sforzo sempre maggiore affinché il mare sia tutto fruibile e le spiagge siano adeguatamente accessibili in modo che i napoletani possano riappropriarsi del diritto di accedere al litorale della nostra città" ha invece dichiarato la presidente del Consiglio comunale Vincenza Amato.