308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna morta in piazza Dante a Napoli, investita e uccisa durante inversione di marcia da auto a noleggio

Incidente mortale in piazza Dante, davanti alla fermata della metro Linea 1. Donna investita da un’auto a noleggio Ncc. La donna operata al Cardarelli è morta nella notte.
A cura di Pierluigi Frattasi
308 CONDIVISIONI
Il luogo dell'incidente mortale
Il luogo dell'incidente mortale

Una donna di 76 anni è morta, investita da un'auto a noleggio con conducente (Ncc) ieri pomeriggio a Napoli, in  piazza Dante. La vettura faceva inversione di marcia.  Soccorsa dall'ambulanza del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli, la donna è poi purtroppo deceduta nella notte a causa delle lesioni riportate. Il violento incidente stradale è avvenuto all'altezza del civico 73, proprio di fronte alla fermata della Metro Linea 1, attorno alle 18,30 di ieri, giovedì 27 giugno 2024.

Sul posto si è recato immediatamente il personale del reparto Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, guidata dal comandante Ciro Esposito, per i rilievi tecnici e per la esatta ricostruzione della dinamica. L'incidente, secondo le prime ricostruzioni, si è verificato intorno alle 18,30 e sarebbe stato causato da un'auto a noleggio con conducente.

L'auto stava facendo inversione di marcia

L'autista mentre faceva inversione di marcia, avrebbe investito, senza accorgersene, la donna che si trovava sulla carreggiata. Il conducente, un uomo di 54 anni, si è fermato ed ha prestato subito soccorso. La signora, con vistose ferite e grandi perdite di sangue, è stata soccorsa dal personale medico sanitario e trasportata in codice rosso all'ospedale Antonio Cardarelli, dove è stata ricoverata.

Nonostante un lungo intervento chirurgico, è deceduta durante la notte. Il PM di turno ha sottoposto a sequestro il veicolo e il conducente è stato condotto presso una struttura sanitaria per essere sottoposto agli accertamenti tossicologici obbligatori.

Luca Simeone: "Ripristinare la Ztl"

Sulla vicenda interviene Luca Simeone, che da anni promuove l'uso delle biciclette in città:

A Napoli 16 morti innocenti sulle strade, ieri a Piazza Dante l’ultima. Una donna ancora. ZTL, che limitava il passaggio di auto, riduceva la velocità, diminuiva l’inquinamento, cancellata dal Comune, inquinamento fuori soglia, traffico alle stelle. Il tutto mentre presentavamo a due passi in Bicycle House il libro Scienza & Società parlando del tema della #sicurezzastradale ed a piazza Bovio si teneva una fiaccolata per ricordare Sara Romano di 23 anni investita da un auto poco più di un mese fa. Da gennaio siamo membri del tavolo per la sicurezza stradale istituito in Prefettura ed ascoltiamo il nulla mischiato con il niente che il @comunedinapoli porta al tavolo. E’ #emergenzastradale serve un commissario straordinario che metta in campo misure urgentissime.”

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views