Donna con un feto nel sacchetto ritrovata semi-svenuta in strada: dramma nel Casertano
Una donna di 41 anni è stata ritrovata in strada semi-svenuta e in stato confusionale con un feto di circa 4 mesi in un sacchetto. La donna, una 41enne di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano, è stata subito soccorsa da alcuni passanti che l'hanno vista riversa a terra in difficoltà. Scene drammatiche a Casal di Principe, in provincia di Caserta, che risalirebbero a mercoledì scorso, 2 agosto 2023, ma di cui si sarebbe avuta notizia solo nelle ultime ore.
Dramma in via San Nicola, la donna soccorsa dai passanti
La donna era stesa in strada in via San Nicola, quando è stata vista dai passanti che hanno dato subito l'allarme. I soccorritori hanno avvertito il 118 e sul posto è immediatamente arrivata un'ambulanza con il personale sanitario. Dopo le prime cure mediche del caso, la donna è stata, quindi, trasportata presso l'ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, per ulteriori accertamenti.
Ricoverata al Moscati di Aversa, è in prognosi riservata
La 41enne è attualmente ancora ricoverata in prognosi riservata. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, allertati dal personale sanitario. Al momento non è chiaro se possa essersi trattato di un aborto spontaneo o indotto.
La Procura dispone l'autopsia
La Procura di Napoli Nord ha aperto un'indagine su quanto accaduto e disposto l'esame autoptico sul feto, dal quale potrebbero emergere elementi utili a chiarire cosa sia avvenuto. La 41enne, sembrerebbe essere non regolare sul territorio italiano. Potrebbe essere ascoltata dai militari dell'Arma per capire cosa sua successo, quando si sarà ristabilita.