video suggerito
video suggerito

Donna colpita alla testa da piastra metallica caduta da balcone a piazza Garibaldi: è grave

La donna 43enne è stata colpita alla testa da una piastra metallica di 50 cm caduta da un balcone. Ricoverata in codice rosso al Cardarelli: prognosi riservata. Indaga la Polizia Locale: ipotesi incidente.
A cura di Pierluigi Frattasi
11 CONDIVISIONI
La lastra caduta / Foto Fanpage.it
La lastra caduta / Foto Fanpage.it

Una donna è stata colpita alla testa da una piastra metallica, di circa mezzo metro, a quanto apprende Fanpage.it, caduta da un balcone a piazza Garibaldi, al centro di Napoli. La vittima, una donna di 43 anni e di nazionalità georgiana, stava camminando in strada, quando è stata centrata in pieno dal pesante oggetto precipitato al suolo dal secondo piano. Rimasta ferita, è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Sul posto è arrivata subito la Polizia Locale, Unità Operativa San Lorenzo. L'intervento tempestivo dei caschi bianchi ha garantito la messa in sicurezza dell'area, il soccorso alla vittima e l'avvio immediato delle indagini.

L'oggetto caduto dal secondo piano di un balcone: ipotesi incidente

L'episodio è accaduto attorno alle ore 14,00 di ieri, martedì 3 dicembre 2024. Sembra che la lastra sia caduta a causa di un incidente. Forse urtata per sbaglio. Esclusa l'ipotesi che possa essere stata lanciata intenzionalmente. Secondo testimoni oculari, ascoltati dagli investigatori, sembra che sul balcone potesse trovarsi una persona al momento del fatto. Un episodio analogo era accaduto a Napoli solo il 15 settembre scorso, quando una turista di 30 anni, Chiara Jaconis, in vacanza a Napoli per tre giorni, era stata colpita alla testa da una statuina caduta da un balcone mentre passeggiava in strada ai Quartieri Spagnoli. La giovane, purtroppo, era poi deceduta per le ferite riportate.

La lastra caduta / Foto Fanpage.it
La lastra caduta / Foto Fanpage.it

Colpita alla testa da una piastra metallica a Napoli

R. B., 43 anni, di nazionalità georgiana, è stata colpita alla testa da una piastra metallica trapezoidale caduta da un balcone al secondo piano di uno stabile. La donna, sempre cosciente, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata. L'oggetto, sequestrato dagli agenti, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli accertamenti tecnici.

Le indagini della Polizia Locale: acquisiti i video delle telecamere

Gli agenti della Polizia locale appartenenti all’unità operativa San Lorenzo hanno proceduto all’identificazione dei proprietari e dei gestori delle attività commerciali presenti nell'edificio, nonché dei residenti, acquisendo informazioni utili per individuare le responsabilità. Contestualmente, con il supporto del personale della centrale operativa della Polizia locale, sono state raccolte le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’incrocio tra piazza Garibaldi e via Milano, per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Il testimone: "C'era una persona sul balcone"

Un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona sul balcone da cui è precipitato l’elemento metallico, fornendo dettagli che hanno contribuito all’avanzamento delle indagini. Gli accertamenti, tuttora in corso, sembrano indirizzare gli investigatori verso una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è al vaglio delle autorità competenti.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views