Donna 51enne investita a Napoli mentre attraversa la strada: è gravissima. Patente ritirata a 26enne
Investita mentre attraversa la strada a Napoli Est, è gravissima una donna di 51 anni. Il violento incidente stradale è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, attorno alle ore 21,20, in via Bernardo Quaranta. L'auto, una Ford Fiesta, condotta da un ragazzo di 26 anni, stava andando in direzione di via delle Repubbliche Marinare, quando ha impattato contro la donna che a piedi stava camminando per attraversare la strada. Lo scontro è stato violentissimo. La donna è stata sbalzata di diversi metri, ricadendo rovinosamente a terra.
La 51enne ricoverata in prognosi riservata
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale, reparto infortunistica stradale, guidati dal Comandante Colonnello Joselito Orlando, che hanno eseguito i rilievi del caso e stanno conducendo le indagini. La vittima è stata soccorso dal personale sanitario dell'ambulanza del 118, giunta sul posto, che le ha prestato le prime cure mediche e l'ha stabilizzata e l'ha trasportata poi in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Ma, secondo i primi accertamenti, non sarebbe in pericolo di vita.
Sequestrata l'auto, richiesti gli esami tossicologici
Il veicolo è stato sequestrato penalmente. Al conducente 26enne è stata ritirata la patente, in base all'articolo 223 del Codice della Strada. Una misura prevista a seguito di violazione comportamentale del Cds. Essendoci una persona ferita, la patente viene ritirata e inoltrata in Prefettura per un periodo di sospensione, come prevede la normativa. Richiesti anche gli accertamenti sui liquidi biologici sul conducente per gli esami tossicologici per alcol e droga, come da prassi.