video suggerito
video suggerito

Doni di Natale ai bimbi ammalati ricoverati in ospedale: il regalo dei carabinieri a Pozzuoli

I carabinieri di Pozzuoli hanno comprato doni e giocattoli per i piccoli ospiti del reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie.
A cura di Pierluigi Frattasi
206 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti giocattoli, costruzioni e carillon per i bambini ammalati, ricoverati nel reparto pediatrico dell'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A portare i doni di Natale 2022 ci hanno pensato i carabinieri, che questa mattina hanno fatto visita ai piccoli pazienti, per regalare loro un po' di gioia per le feste della Natività. Qualche ora di felicità per dei pazienti che a quell’età dovrebbero conoscere solo quel tipo di sentimento. La dura realtà, però, ha messo difronte a questi bambini delle importanti sfide che spesso vengono combattute quotidianamente grazie all’aiuto di genitori dall’anima forte e grazie all'elevata professionalità di medici e infermieri.

I carabinieri hanno regalato giocattoli ai bimbi ammalati

Questa mattina a Pozzuoli si è tenuto un bellissimo evento nel padiglione pediatrico dell’ospedale Santa Maria delle Grazie. I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno acquistato dei giocattoli e li hanno consegnati alla “Casper”, associazione di volontariato con sede a Quarto che si occupa, oltre che di diversi aspetti assistenziali, anche dell’animazione per bambini negli ospedali pediatrici.

I membri della Casper e i carabinieri puteolani hanno vestito idealmente i panni di Babbo Natale con qualche giorno di anticipo e hanno distribuito i doni ai piccoli pazienti ricevendo in cambio il più prezioso dei sorrisi. Medici e infermieri del reparto, veri angeli custodi per i bambini, erano ovviamente presenti alla consegna dei regali. Un regalo inaspettato per i piccoli pazienti del reparto pediatrico, che potranno così trascorrere più serenamente anche i giorni delle feste di Natale.

Immagine
206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views