Scuole chiuse a Napoli per allerta meteo arancione martedì 22 novembre

L'allerta meteo arancione prevista in Campania per la giornata di domani, martedì 22 novembre 2022, ha indotto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a chiudere le scuole: tutti gli istituti scolastici cittadini, di ogni ordine e grado, resteranno dunque chiusi per tutta la giornata di domani.
È quanto deciso dal primo cittadino partenopeo a fronte dei fenomeni meteorologici avversi previsti per tutta la giornata di martedì 22 novembre: a Napoli, sono attesi infatti temporali di forte intensità e venti molto forti; possibili mareggiate potrebbero verificarsi proprio a causa delle forti raffiche di vento. Fanpage.it apprende la notizia da fonti ufficiali istituzionali. Ecco l'ordinanza.

A Napoli chiusi anche parchi, cimiteri, Castel dell'Ovo e Maschio Angioino
Nel capoluogo campano, oltre alle scuole, come comunicato poco fa in una nota dell'amministrazione, domani resteranno chiusi anche i parchi cittadini, i cimiteri, nonché due dei principali monumenti della città, vale a dire il Castel dell'Ovo e il Maschio Angioino.
Scuole chiuse in molti Comuni della Campania
Analogamente al sindaco Manfredi, anche molti altri amministratori hanno deciso di tenere le scuole chiuse nei rispettivi Comuni a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste domani; a Benevento, le scuole rimarranno chiuse addirittura per due giorni. Ecco l'elenco dei Comuni che – fino ad ora – chiuderanno le scuole domani:
- Cava de’ tirreni
- Giungano
- Sapri
- Barano d’Ischia
- Portici
- Torre del Greco
- Ercolano
- San Giorgio a Cremano
- Somma Vesuviana
- San Sebastiano al Vesuvio
- Massa di Somma
- Pollena Trocchia
- Sant’Anastasia
- Procida
- Benevento (chiuse sia domani martedì 22 novembre per allerta, sia mercoledì 23 novembre per verifiche di eventuali danni)
- Vietri sul Mare
- Agerola
- Caivano
- Vallo della Luciana
- Santa Marina
- Sessa Cilento
- Agropoli (chiuse sia domani chiuse sia domani martedì 22 novembre per allerta, sia mercoledì 23 novembre)
- Castellabate
- Napoli
- Siano
- Ischia
- Morcone
- Crispano
- Casamicciola Terme
- Sarno
- Salerno
- Nocera Superiore
- Volla
- Cardito
- Ravello
- Torraca
- Castelnuovo Cilento