video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Domani scuole aperte a Napoli e Pozzuoli, concluse le verifiche post terremoti

Le scuole riapriranno a Pozzuoli domani, martedì 18 marzo 2025. La decisione del sindaco Manzoni.
A cura di Pierluigi Frattasi
25 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scuole aperte a Pozzuoli, domani, martedì 18 marzo 2025. Gli istituti di ogni ordine e grado riapriranno i battenti, ad eccezione del plesso Diano di via Solfatara. Lo apprende Fanpage.it da fonti qualificate del Comune di Pozzuoli, guidato dal sindaco Gigi Manzoni. A breve è prevista la pubblicazione dell'ordinanza sindacale. Scuole aperte anche a Napoli, come anticipato dal sindaco Gaetano Manfredi. I controlli sugli edifici scolastici di Bagnoli e Fuorigrotta, infatti, si sono svolti nel weekend e si sono conclusi positivamente. Resta chiuso a Napoli il Plesso Viviani per lavori come già disposto dalla dirigente scolastica, con le attività didattiche in dad.

Oggi riaperte solo le scuole superiori, domani toccherà a tutte

A Pozzuoli oggi le scuole sono rimaste chiuse per consentire di completare alcune attività di verifica. Riaperte solo le scuole secondarie di II grado di competenza di Città Metropolitana e le scuole San Giuseppe e De Santis e del Polo Culturale di Palazzo Toledo. Sono rimaste chiuse, invece, tutte le altre strutture scolastiche, che domani riapriranno regolarmente.

Nel complesso, intanto, sono saliti a 340 gli sfollati ai Campi Flegrei, dopo i terremoti della scorsa settimana di magnitudo 4.4 (13 marzo), 3.5 (14 marzo) e 3.9 (15 marzo). Mentre sono circa mille gli interventi sugli edifici dei vigili del fuoco. Questi i dati aggiornati della Protezione Civile, diffusi dalla Prefettura di Napoli. I controlli proseguiranno per le altre tipologie di edifici, mentre è attualmente già operativa la piattaforma per richiedere le ispezioni da parte dei tecnici per gli edifici privati.

25 CONDIVISIONI
473 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views