video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Domani per Napoli-Fiorentina si cambia: nessun blocco auto e moto

Il Comune di Napoli, in vista della sfida del pomeriggio di domani contro la Fiorentina al Maradona, ha deciso di non istituire blocchi alla circolazione.
A cura di Valerio Papadia
275 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessuno blocco alla circolazione di auto e moto, come successo contro la Salernitana e per il match che ha regalato lo scudetto al Napoli: il dispositivo di traffico per la partita che si disputa domani al Maradona contro la Fiorentina – la prima in città dopo la vittoria matematica dello scudetto – non prevede infatti nessun divieto di circolazione e nessuna maxi zona pedonale. Lo ha deciso il Comune di Napoli al termine della riunione tecnica che si è tenuta questa mattina.

"Si immagina un dispositivo più leggero per il centro, anche perché il clou degli eventi si svolgerà a Fuorigrotta e quindi anche le forze di sicurezza verranno maggiormente concentrate su quel quartiere" aveva detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi prima che si delineasse il dispositivo di traffico in vista della partita prevista domani, domenica 7 maggio, alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona.

Al termine della riunione tecnica svoltasi questa mattina presso la Questura, il Comune di Napoli non limiterà il traffico veicolare nel centro cittadino. Le aziende di trasporto pubblico locale assicureranno il servizio con le funicolari di Montesanto, Centrale e Mergellina, le linee 1 e 2 della Metropolitana e 16 linee di autobus, tra cui la navetta Alibus, fino alle 2:00 del mattino dell’8 maggio p.v.; le linee Flegree e metropolitana Piscinola/Aversa garantiranno il servizio nel giorno festivo fino alla mezzanotte.

Il rafforzamento del dispositivo di mobilità risponde all’esigenza di limitare al massimo l’utilizzo dei mezzi di trasporto privati, come avvenuto nei giorni scorsi, in modo da far godere ai cittadini la possibilità di circolare liberamente per le strade.

La Asl Napoli 1 assicurerà il presidio sanitario con postazioni attive dalle ore 14:00 di domenica, secondo il piano di emergenza sanitario e di primo soccorso già sperimentato nei giorni scorsi.

La situazione sarà costantemente monitorata dal Centro Coordinamento Soccorsi che si riunirà in Prefettura a partire dalle ore 17:30.

Domani 250 vigili e 20 carroattrezzi a pattugliare le strade di Napoli

L'attenzione alla sicurezza e alla verifica che le regole vengano rispettate rimarrà ad ogni modo alta: saranno 250 gli agenti della Polizia Municipale impegnati per le strade della città, mentre saranno 20 i carroattrezzi impegnati nella rimozione di eventuali auto in divieto di sosta. Le forze dell'ordine, poi, concentreranno la loro attenzione nelle zone particolarmente sensibili e frequentate: piazza Municipio, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, piazza Dante e Lungomare.

275 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views