Domani i funerali di Gabriele, il bimbo di 10 anni morto a scuola a Quarto
Si svolgeranno domani, giovedì 17 ottobre, i funerali del piccolo Gabriele, il bambino di 10 anni morto tragicamente a Quarto, mentre si trovava a scuola, lo scorso 11 ottobre. Le esequie muoveranno dall'ospedale Policlinico Federico II di Napoli e si svolgeranno nella parrocchia di Gesù Divino Maestro, proprio a Quarto, alle 16.30; per l'occasione, il sindaco Antonio Sabino ha proclamato il lutto cittadino.
Gabriele morto a scuola durante la ricreazione
La tragedia che ha colpito il piccolo Gabriele e la sua famiglia si è verificata, come detto, lo scorso 11 ottobre. Il bimbo di 10 anni si trovava a scuola, all'istituto Borsellino in via Crocillo a Quarto, quando, durante la ricreazione, si è improvvisamente accasciato al suolo e ha perso conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che gli hanno praticato circa 45 minuti di rianimazione cardiopolmonare, per Gabriele non c'è stato nulla da fare.
Aperta una inchiesta sulla morte del bambino
A scuola, oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Quarto, nonché il magistrato di turno, che ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia sul corpo del bambino, che è stata eseguita al Policlinico Federico II. Sulla morte del bimbo di 10 anni, infatti, la Procura della Repubblica di Napoli ha aperto una inchiesta per stabilire le cause esatte del decesso, che al momento sono ancora sconosciute.