video suggerito
video suggerito

Domani i funerali del bimbo di 13 mesi ucciso da due pitbull a Eboli

Si terranno domani, giovedì 25 aprile, i funerali del bambino di 13 mesi attaccato e ucciso da due pitbull nel giardino di casa a Eboli, in provincia di Salerno. Proclamato il lutto cittadino.
A cura di Valerio Papadia
715 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si svolgeranno domani, giovedì 25 aprile alle ore 11, nella chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato in Aversana, a Battipaglia, i funerali del bambino di soli 13 mesi attaccato e ucciso da due pitbull a Eboli, nella provincia di Salerno. Oggi la salma del piccolo è stata restituita alla famiglia, che così potrà procedere alle esequie, dopo che sul corpo è stata effettuata l'autopsia. Stando a quanto si apprende, la famiglia del bimbo aveva manifestato la volontà di seppellirlo nel cimitero di Salerno; il sindaco Vincenzo Napoli ha accolto la richiesta, firmando proprio stamattina una delibera in tal senso.

A Eboli proclamato il lutto cittadino per i funerali del bimbo

E così domani, giovedì 25 aprile, come disposto dal sindaco Mario Conte, a Eboli sarà lutto cittadino. "Quando si terranno i funerali la città di Eboli si fermerà per dare l'ultimo saluto al piccolo. Stamani ho incontrato il nonno, ancora sconvolto e distrutto. Nessuno si spiega come sia potuto accadere. Tutto si è verificato in qualche istante. Una scena violentissima" ha detto il primo cittadino.

Indagati i proprietari dei pitbull e la mamma e lo zio del piccolo

Intanto proseguono le indagini della Procura di Salerno per fare piena luce sulla tragedia occorsa il 22 aprile scorso. Nel registro degli indagati sono stati iscritti i proprietari dei due pitbull che hanno azzannato il bambino, nonché la madre – rimasta ferita nel tentativo di difendere il figlio – e lo zio del piccolo, in braccio al quale si trovava al momento della tragedia. L'ipotesi di reato è quella di concorso in omicidio colposo per omessa custodia degli animali.

715 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views