Domani allerta meteo arancione sulla Campania a partire dalle 9 e fino al 18 gennaio
Domani sarà allerta meteo arancione sulla Campania: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido dalle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio 2023. È possibile che alcuni Comuni emaneranno ordinanza per scuole chiuse per maltempo.
Ecco cosa dice il bollettino a 24 ore della Regione:
Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità.
Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte.
A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate.
Massima allerta sull'isola di Ischia dove è prevista l'evacuazione temporanea di tutti i residenti nella zona rossa interessata dalla drammatica frana di Casamicciola del 26 novembre 2022.
La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione, con l'attivazione dei Centri operativi comunali e l'attuazione di tutte le norme previste dai piani di Protezione civile per la prevenzione e mitigazione dei principali scenari di evento ed effetto al suolo.