video suggerito
video suggerito

Domani a Nocera Inferiore i funerali di Elia Caroccia, la donna di 32 anni caduta in una scarpata

La donna è morta dopo essere precipitata da un sentiero a Roccamandolfi, in Molise. La Procura di Isernia ha aperto una inchiesta per fare luce sull’accaduto.
A cura di Valerio Papadia
460 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati fissati per domani, venerdì 25 agosto, i funerali di Elia Caroccia, la donna di 32 anni morta domenica scorsa dopo essere precipitata in una scarpata mentre percorreva un sentiero a Roccamandolfi, in provincia di Isernia. I funerali della giovane donna si terranno a Nocera Inferiore, nella provincia di Salerno, cittadina della quale era originaria: alle ore 11 di domani, nella chiesa di San Matteo Apostolo, familiari, amici e conoscenti daranno l'ultimo saluto ad Elia Caroccia.

La Procura di Isernia ha aperto una inchiesta sulla morte della 32enne

Intanto, i magistrati della Procura di Isernia hanno aperto una inchiesta per fare piena luce sulla vicenda: le indagini degli inquirenti dovranno stabilire con precisione la dinamica dell'incidente ed accertare se vi siano state eventuali responsabilità e se la tragica caduta poteva essere evitata. Per questo il corpo di Elia Caroccia, all'inizio della settimana, è stato sottoposto ad autopsia all'obitorio dell'ospedale di Isernia; poi la salma è stata liberata affinché si potesse procedere con i funerali.

Da una prima ricostruzione, nel pomeriggio di domenica 20 agosto la 32enne stava partecipando a una escursione sui Monti del Matese, al confine tra Molise e Campania, insieme al fidanzato e a un gruppo di amici. La donna stava percorrendo un sentiero nelle immediate vicinanze del ponte tibetano di Roccamandolfi quando, per cause ancora in corso di accertamento, è scivolata ed è precipitata in una scarpata.

Immediato l'intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che, con non poca fatica, hanno raggiunto il punto in cui si trovava Elia Caroccia: per la donna, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views