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Dolce & Gabbana tornano a Napoli: nuova campagna pubblicitaria con l’attore Michele Morrone

Si chiama “Estate a Napoli” la nuova campagna pubblicitaria della maison di moda Dolce & Gabbana. I due stilisti italiani, dopo la sfilata per i 30 anni di carriera, tornano dunque nel capoluogo partenopeo: protagonisti degli scatti, tra il Borgo di Santa Lucia e il lungomare e il centro storico del rione Sanità l’attore Michele Morrone e la modella napoletana Elda Scarnecchia.
A cura di Valerio Papadia
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La campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana ambientata a Napoli (Foto: Dolce & Gabbana)
La campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana ambientata a Napoli (Foto: Dolce & Gabbana)

Sono passati 4 anni da quando Dolce & Gabbana hanno abbagliato Napoli con una serie di eventi pensati appositamente per festeggiare i 30 anni di attività di una delle maison di moda più famose al mondo. Ora, i due stilisti tornano nel capoluogo campano per la nuova campagna pubblicitaria che presenta la nuova collezione primavera-estate, dal titolo, manco a dirlo, di "Estate a Napoli". Protagonisti degli scatti del fotografo Ciro Pipoli sono la modella napoletana Elda Scarnecchia e l'attore Michele Morrone, protagonista del discusso film Netflix "365 giorni". L'attore e la modella vengono fotografati, con i capi della nuova collezione, mentre sono tra i vicoli del centro storico (rione Sanità), oppure sul lungomare partenopeo (borgo di Santa Lucia); inoltre, la collezione è un altro omaggio a Napoli e alla Campania, dal momento che si ispira ai fiori e alle famose ceramiche di Vietri.

Come detto, Dolce & Gabbana hanno scelto proprio Napoli, nel luglio del 2016, per festeggiare i 30 anni di carriera: quattro giorni di eventi, con centinaia di personaggi famosi che hanno affollato Napoli, culminati nella ormai nota sfilata tra i vicoli del centro storico. Più di recente, invece, i due stilisti hanno omaggiato ancora una volta Napoli, dedicando la loro collezione a Sorrento e, in particolar modo, alle geometrie del noto Hotel Parco dei Principi, progettato nel 1960 da Gio Ponti. "Questi look sono un omaggio al genio italiano e richiamano i colori del mare. L'incontro tra il contemporaneo e il neoclassico ispira una collezione di pura architettura sartoriale" si leggeva nella presentazione della collezione dei due stilisti.

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