video suggerito
video suggerito

Dolce & Gabbana, è ispirata a Sorrento la nuova collezione dei due stilisti

Si ispira a Sorrento, in particolar modo alle geometrie dell’Hotel Parco dei Principi, la nuova collezione di Dolce & Gabbana presentata con una sfilata dal vivo a Milano. “Questi look sono un omaggio al genio italiano e richiamano i colori del mare” si legge alla presentazione della nuova collezione.
A cura di Valerio Papadia
87 CONDIVISIONI
La nuova collezione di Dolce & Gabbana ispirata a Sorrento (Foto: Facebook/Dolce & Gabbana)
La nuova collezione di Dolce & Gabbana ispirata a Sorrento (Foto: Facebook/Dolce & Gabbana)

Si conferma ancora una volta l'amore di Dolce & Gabbana per Napoli e per la Campania: la nuova collezione primavera-estate 2021 dei due stilisti siciliani è infatti ispirata a Sorrento, in paritcolar modo alle geometrie e ai colori dell'Hotel Parco dei Principi, progettato nel 1960 da Gio Ponti e a strapiombo sulla Costiera Sorrentino-Amalfitana. I colori dominanti della nuova collezione sono il bianco e il blu: le novità firmate Dolce & Gabbana per la prossima primavera-estate sono state presentate a Milano, nella cornice del Campus della Humanitas University. Per l'occasione, si è esibito il famoso trio "Il Volo" che, non a caso, si è cimentato in grandi successi come "Torna a Surriento", "‘O Sole Mio" e "Volare".

"Questi look sono un omaggio al genio italiano e richiamano i colori del mare (gli abiti sono in prevalenza blu e bianchi, ndr). L'incontro tra il contemporaneo e il neoclassico ispira una collezione di pura architettura sartoriale" si legge sulla pagina Facebook a presentazione dei video della sfilata della nuova collezione. Il ricavato della vendita dei lavori dei due stilisti andrà in parte a finanziare la ricerca scientifica della Fondazione Humanitas.

Come detto, Domenico Dolce e Stefano Gabbana non hanno mai nascosto il loro amore per Napoli e la Campania. Nell'estate del 2016, quattro anni fa, i due stilisti scelsero proprio Napoli per festeggiare i 30 anni di attività della maison di alta moda. I due organizzarono una serie di eventi tra cui una sfilata nel cuore del centro storico della città in cui una modella sfilò anche con la maglietta di Maradona.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views