video suggerito
video suggerito

Discarica abusiva sotto la scuola Paisiello, gettate anche decine di bombole del gas ai Quartieri Spagnoli

Le bombole del gas abbandonate vicino alle cassette dei servizi con fili elettrici: il Comune segnala ad Asìa.
A cura di Pierluigi Frattasi
46 CONDIVISIONI
Foto Fanpage.it
Foto Fanpage.it

Anche le bombole del gas gettate nella discarica abusiva di rifiuti sotto la scuola dell'infanzia Paisiello ai Quartieri Spagnoli. Le bombole, con tanto di avviso di pericolo di incendio, abbandonate accanto ad una cassetta dei servizi, di quelle utilizzate dall'Enel o dalle compagnie telefoniche come centraline. Si tratta di una discarica illegale storica, purtroppo, che si trova in vico Montecalvario, a pochi passi dall'omonima piazzetta. Una zona dove sono presenti varie scuole pubbliche e private. Il marciapiedi è invaso da rifiuti: non solo le bombole, ma anche scarti dell'edilizia, resti di cibo avariati e stracotti dal sole. Sacchi di plastica con decine di bottiglie di birra. Perfino un letto con la rete a doghe e il materasso.

Bombole vicino alla cassetta con fili elettrici: caso segnalato ad Asìa

Il presidente della commissione Infrastrutture e Mobilità, Nino Simeone, ha fatto una richiesta urgente di intervento e di messa in sicurezza dell'area. Il caso è stato segnalato sia all'Asìa, la società dell'igiene urbana di Napoli, che al Comune di Napoli.

Sulla facciata della scuola Paisiello campeggia da anni un grande cartello fatto dalla scuola: "Per coloro che trovano comodo sversare rifiuti sotto la scuola dell'infanzia Paisiello, informo che possono portare gratis e senza identificazione ingombranti e piccoli materiali di risulta edile all'isola ecologica di viale Maddalena, ex mercato del pesce. I bambini vi ringraziano!".

I colori della scritta sono quelli arcobaleno, con farfalle e alberelli, di chi spera in una società migliore. Purtroppo, però, nonostante gli interventi continui dell'Asìa, la discarica abusiva non si riesce a fermare. Adesso, vi vengono gettate anche grosse bombole del gas. Lasciate a ridosso di cassette con i fili e i contatti di reti elettriche e telefoniche e a pochi metri dai pali dell'illuminazione pubblica.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views