video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

“Devi morire”: minacciato un consigliere regionale della Lega in Campania

Minacce al consigliere regionale della Lega in Campania, Gianpiero Zinzi, candidato anche per le imminenti regionali. “Devi morire dissanguato, tu e il tuo partito”: le minacce in un video pubblicato su Instagram. Ma lui condivide il video e commenta: “Se pensano di spaventarci hanno proprio fatto male i loro calcoli”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
79 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Minacce di morte al consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi, già prossimo candidato anche per le elezioni regionali che si terranno tra il 20 e 21 settembre prossimi. Minacce riportate in un video, diffuso su Instagram, dove si vede un manifesto elettorale con il suo volto sporcato di vernice rossa e alcuni ignoti che dicono rivolti a lui: "Questa è la fine che devi fare, vaff…. tu devi morire dissanguato, tu e quel tuo partito di mer..": parole che hanno portato poi a ricevere la solidarietà di diversi esponenti politici in breve tempo.

"Guardate questo video di Instagram: mi si augura di morire dissanguato, coi miei manifesti che vengono cosparsi di vernice rossa", ha scritto Gianpiero Zinzi, che ha ricondiviso a sua volta il video in Rete, rendendolo pubblico. "A tanta violenza, si risponde in due modi: con una bella denuncia alle autorità competenti e mettendo ancora più forza e impegno in questa campagna elettorale. Se pensano di spaventarci hanno proprio fatto male i loro calcoli. Viva la libertà, viva la democrazia", ha concluso il consigliere regionale della Lega in Campania. Gianpiero Zinzi, figlio del Domenico già Presidente della Provincia di Caserta (2010-2015) nonché Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute del Governo Berlusconi e deputato per l'Unione di Centro, è in carica dal 2015 come consigliere regionale della Campania. Eletto con Forza Italia nella circoscrizione di Caserta con 21.781 preferenze (secondo nella lista forzista dietro soltanto ad Armando Cesaro), si presenterà invece alle prossime elezioni con la Lega di Matteo Salvini, sempre all'interno dunque della coalizione di centrodestra.

79 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views