Devastata dai vandali la metro Salvator Rosa, muri sfondati a calci: “Qui raid di babygang”
Devastata dai vandali la stazione Salvator Rosa della metro Linea 1. Il raid, a quanto apprende Fanpage.it, è scattato ieri sera, prima dell'ultima corsa del treno, attorno alle ore 23,00. Distrutti a calci e pugni i muri della stazione. Il cartongesso è stato strappato in diversi punti dei corridoi che portano alle banchine. L'Anm, l'azienda della mobilità pubblica che gestisce la metropolitana, ha allertato le forze dell'ordine.
Scorribanda di vandali, distrutti i corridoi della stazione
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, ma, secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di vandali, probabilmente ragazzini, si sarebbe fiondato nella metro poco prima dell'orario di chiusura, devastando quello che incontrava lungo il suo passaggio e danneggiando pesantemente le pareti della stazione. Poi, i vandali sarebbero saliti al volo sull'ultimo treno, per dileguarsi.
Fasano (Ugl Fna): "Qui continui raid di babygang"
"Non è la prima volta che succede – denuncia Fulvio Fasano, segretario UGL Fna della Campania – Purtroppo stiamo assistendo spesso ad episodi che avvengono con questa modalità. I vandali, spesso ragazzini, entrano correndo nella stazione e provocano danni, per poi fuggire sull'ultima corsa del treno, pochi minuti prima dell'orario di chiusura. Come sindacato chiediamo un presidio fisso delle forze dell'ordine o della vigilanza privata per tutta la durata dell'esercizio della metropolitana".
Recentemente è stata riaperta anche la seconda uscita della metropolitana di via Salvator Rosa, che dà sulla rotonda, all'incrocio con via Battistello Caracciolo e via Girolamo Santacroce. Uscita che era rimasta chiusa, invece, durante l'estate, per carenza di personale. "Altro problema riguarda l'uscita principale della metro di via Salvator Rosa – quella che si trova in direzione del Ponte del Conte della Cerra, purtroppo i giardinetti sono diventati luogo di scorribande delle babygang che terrorizzano i viaggiatori e provocano danni ai beni della metropolitana".