video suggerito
video suggerito

Deruba tre negozi e scappa su un monopattino rubato, arrestato a Salerno

Un giovane è stato arrestato a Salerno per furto aggravato di vestiti e scarpe in tre negozi di via San Leonardo: dopo essersi velocemente appropriato della merce, scoperto dai commessi, il ragazzo era scappato a bordo di un monopattino elettrico. Intercettato a poche centinaia di metri dai poliziotti, è stato denunciato per ricettazione: anche il monopattino è risultato rubato.
A cura di Nico Falco
44 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aveva derubato tre negozi in successione, portando via capi di abbigliamento di valore, e subito dopo il furto era scappato a bordo di un monopattino elettrico. La fuga, però, è durata poco: è stato bloccato a qualche centinaio di metri di distanza, riconosciuto dalle vittime e individuato dai poliziotti. E anche il monopattino, da successivi accertamenti, è risultato essere stato rubato. In manette un 24enne di origini marocchine, arrestato a Salerno dagli agenti della Sezione Volanti della Questura.

L'episodio risale al pomeriggio di ieri, 20 maggio. Il giovane, identificato come B. K., senza fissa dimora e  come poi appurato già destinatario di provvedimento di espulsione, aveva preso di mira tre esercizi commerciali di via San Leonardo. Era entrato nei locali e, velocemente, si era impossessato di diversi capi di abbigliamento costosi. I commessi lo avevano scoperto e avevano tentato di bloccarlo, ma lui era stato più rapido: guadagnata la strada, era salito a bordo del monopattino elettrico e si era allontanato. Gli addetti alla vendita avevano così segnalato il furto al 112 e poco dopo erano arrivate in zona le volanti della Questura di Salerno.

Il ragazzo è stato intercettato a poche centinaia di metri da uno dei negozi derubati. Riconosciuto, è stato bloccato e perquisito: è stato trovato in possesso di vari capi di abbigliamento e calzature che, da un rapido controllo, sono risultati essere stati rubati in tre diversi negozi della zona. La merce è stata restituita ai legittimi proprietari mentre per il ragazzo è scattato l'arresto; oltre che del furto aggravato, dovrà rispondere anche di ricettazione perché il monopattino è risultato rubato.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views