video suggerito
video suggerito

Denunce per due ristoratori del Lungomare: i contatori elettrici erano manomessi per pagare il 70% in meno

I contatori consentivano una misurazione della fatturazione con un errore tra il 67 e il 72% rispetto ai consumi reali.
A cura di Redazione Napoli
125 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata una denuncia e poi sarà il momento dei conti: dovranno spiegare perché hanno pagato in alcuni casi oltre il 70% di bolletta elettrica i due imprenditori dopo i controlli straordinari dei carabinieri a Napoli durante la movida nel quartiere di Chiaia e nella zona dei baretti. In un ristorante di piazza Vittoria è stata accertata la manomissione del contatore di energia elettrica che consentiva una misurazione della fatturazione con un errore del 72% rispetto ai consumi reali; personale dell'Enel ha sostituito il contatore e ne ha installato uno nuovo. Stessa sorte per un bar di via Nazario Sauro, dove l'errore di misurazione era di circa il 67%.

I controlli ai parcheggiatori abusivi

Non sono mancati i controlli e la lotta al fenomeno del parcheggiatore abusivo, che in quell'area è florido business, con 6 persone denunciate che prima dell'arrivo dei carabinieri avevano preso possesso di alcune zone maggiormente frequentate, specie largo Vasto a Chiaia e via Imbriani.

Durante la notte i carabinieri hanno identificato 138 giovanissimi e controllato 39 veicoli. Sono 23 le sanzioni al codice della strada elevate dai militari e 2 gli scooter sequestrati. Sei i ragazzi segnalati alla Prefettura perche' trovati in possesso di modiche quantità di droga.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views