Denunce per due ristoratori del Lungomare: i contatori elettrici erano manomessi per pagare il 70% in meno
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2025/02/contatore-elettrico-elettricita--1200x675.jpg)
È arrivata una denuncia e poi sarà il momento dei conti: dovranno spiegare perché hanno pagato in alcuni casi oltre il 70% di bolletta elettrica i due imprenditori dopo i controlli straordinari dei carabinieri a Napoli durante la movida nel quartiere di Chiaia e nella zona dei baretti. In un ristorante di piazza Vittoria è stata accertata la manomissione del contatore di energia elettrica che consentiva una misurazione della fatturazione con un errore del 72% rispetto ai consumi reali; personale dell'Enel ha sostituito il contatore e ne ha installato uno nuovo. Stessa sorte per un bar di via Nazario Sauro, dove l'errore di misurazione era di circa il 67%.
I controlli ai parcheggiatori abusivi
Non sono mancati i controlli e la lotta al fenomeno del parcheggiatore abusivo, che in quell'area è florido business, con 6 persone denunciate che prima dell'arrivo dei carabinieri avevano preso possesso di alcune zone maggiormente frequentate, specie largo Vasto a Chiaia e via Imbriani.
Durante la notte i carabinieri hanno identificato 138 giovanissimi e controllato 39 veicoli. Sono 23 le sanzioni al codice della strada elevate dai militari e 2 gli scooter sequestrati. Sei i ragazzi segnalati alla Prefettura perche' trovati in possesso di modiche quantità di droga.