“Decido io come ti vesti e cosa metti sui social”, 21enne del Casertano tormentata dall’ex
Nonostante la loro relazione fosse ormai terminata, lui non avrebbe mai smesso di tormentarla, pretendendo di avere il controllo sulla sua vita e di decidere quali vestiti avrebbe indossato e anche quali contenuti avrebbe potuto pubblicare sui social. Storia di vessazioni che arriva da Cellole, in provincia di Caserta, e che ha come vittima una 21enne del posto, che si è rivolta ai carabinieri per sporgere denuncia.
La ragazza ha raggiunto la stazione dell'Arma ieri sera, 17 gennaio, dopo le venti, oltre l'orario di apertura al pubblico e l'ha trovata chiusa. Ha così contattato la Centrale Operativa attraverso il citofono e ha chiesto aiuto; la pattuglia, che era impegnata nel servizio del territorio, è tornata in caserma e i militari hanno quindi accolto la giovane e ascoltato il suo racconto.
La 21enne ha spiegato di essere vittima di continue minacce e scenate di gelosia da parte del ragazzo con cui aveva fino a qualche mese fa avuto una relazione; lei aveva deciso di interrompere quella relazione proprio per il suo comportamento ma lui non si sarebbe mai arresto e non le avrebbe dato pace: l'avrebbe pedinata, sarebbe arrivato anche a prenderla a schiaffi in più occasioni e le avrebbe ordinato cosa indossare e in che modo utilizzare in social, arrogandosi il diritto di scegliere cosa avrebbe potuto pubblicare e cosa no.
A seguito della formalizzazione della denuncia i militari hanno rintracciato e identificato il giovane e lo hanno denunciato in stato di libertà; dovrà rispondere di atti persecutori.