video suggerito
video suggerito

De Luca: “Nessun limite al pagamento in contanti”. Poi a Meloni: “Impara da me, sono contento”

Il governatore sul Reddito di Cittadinanza: “Non può essere infinito. Bisogna fare pulizia e non sprecare i soldi”
A cura di Pierluigi Frattasi
2.255 CONDIVISIONI
Immagine

"Il tetto sul contante che è stato introdotto in Italia è sbagliato. Va eliminato. Vedo che Meloni è d'accordo con me, visto che io lo dico da 5 anni. Sta imparando anche lei, sono contento". A parlare è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che è intervenuto oggi a margine della Marcia per la Pace in Ucraina in piazza del Plebiscito a Napoli. L'ex sindaco sceriffo di Salerno è poi intervenuto anche sul Reddito di Cittadinanza: "Bisogna fare pulizia e non sprecare i soldi".

"Nessun tetto al contante"

Per De Luca, è "errato anche il dibattito ideologizzato sull'uso del contante, credo che dobbiamo trovare una soluzione ragionevole e mi pare che si stia arrivando a questa decisione da parte di Meloni. Lei ha due problemi: parla male della sanità, con iniziative e dichiarazioni irresponsabili e poi deve controllare meglio i suoi allievi nei territori perché il suo discorso è soft e tollerante ma nei territori mettono in campo atteggiamenti di intimidazione o falsificazione dei dati".

Reddito, De Luca: "Bisogna fare pulizia e non sprecare i soldi"

Non manca un passaggio sul Reddito di Cittadinanza: "Va affrontato il problema con equilibrio e non usandolo come argomento di demagogia – dice De Luca – Abbiamo povera gente che va difesa, va aumentato per famiglie con disabili ultra 50enni e anziani. Poi dobbiamo sapere che per chi ha la possibilità di lavorare bisogna fare percorsi di formazione, ogni aiuto dello Stato deve essere legato a lavoro o formazione. Il reddito non può essere infinito. Basterebbe che chi lo percepisce desse disponibilità a lavorare concretamente, poi vediamo le soluzioni di merito. Ma non drammatizzerei il problema, bisogna fare pulizia perché le risorse sono limitate e se le sprechiamo per chi non ha bisogno li togliamo ai poveri".

2.255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views